“QUE CALOR”: ARRIVA A ROMA IL CIRCO SENSUALE DI ABEL MARTIN

L’originale show di Abel Martin regala divertimento ed emozioni, con grandi attrazioni ed una caliente atmosfera glamour. 

A Roma, in anteprima assoluta per l’Italia, è arrivato il Circo Sensual di Abel Martin con il suo spettacolo “Que Calor”, in scena all’Atlantico Live fino al 19 marzo, una co-produzione “La Fiesta Escénica” e Project Leader.

Una esperienza “insolita” per il pubblico italiano, un mix di cabaret, burlesque, esibizioni acrobatiche e circensi, divertissement en travesti, tutto in chiave sensuale e su un palco a più livelli le cui suggestive scene sono evidenziate da una fascinosa cornice barocca di grande effetto visivo, con due giganteschi cavalli rampanti ai lati.

I numeri e le attrazioni sono animati da bellissimi giochi di luce, che regalano effetti da gran varietà, e vedono protagonisti alcuni tra i migliori acrobati ed artisti circensi internazionali, con glamour e garbata malizia ma senza volgarità.

L’Atlantico Live è un locale che presta perfettamente i suoi grandi spazi ad uno show dalla piacevolissima aria parigina, da cafè-chantant: i tavolini a lume di candela fin sotto il palco regalano un pizzico di trasgressione, ma di realmente trasgressivo in realtà c’è solo l’alta qualità delle esibizioni atletiche ed acrobatiche.

Il regista Abel Martin è un sapiente conoscitore delle diverse arti dello spettacolo, ha fondato nel 1995 la compagnia La Fiesta Escènica” e dal 2001 si è trasferito in Galizia (Spagna) deciso a recuperare la sua passione per il circo, completando il team con alcuni dei migliori artisti locali ed internazionali, fondando una scuola di teatro ed avviando così le sue fortunate produzioni circensi.

Ecco alcuni degli artisti impegnati in questa produzione, desideriamo menzionarli per la loro bravura:

Shara Lecter, spettacolare campionessa internazionale di pole dance, Aris Zavatta, proveniente da una delle più famose famiglie circensi spagnole, e le sue incredibili evoluzioni acrobatiche sulla pertica, gli lcarios, ovvero i fratelli Cedeno, quarta generazione di circensi della loro famiglia, nei “giochi icariani”, una disciplina acrobatica nella quale un “agile” è sospinto dalla forza delle gambe del suo partner fino a compiere spettacolari evoluzioni. E poi un travolgente Jonathan Moller, uno dei più famosi artisti al mondo specialista della Cyr Wheel, la grande ruota di materiale metallico, Matthias Tempette e Steven Castillo Aguilar tanto esilaranti quanto abili nel numero della “danza degli asciugamani”, in cui danzano “in déshabillé” scambiandosi, a ritmo di musica, i due piccoli asciugamani che coprono i loro corpi, senza mai scoprirsi (o quasi). Ma ancora Luis Morales e Xavo Jimsa, acrobati provenienti dal Messico dove si sono diplomati in Performing Arts e Circo Contemporaneo, con le aerial straps o cinghie acrobatiche, Leilani Franco una pluripremiata contorsionista e coreografa inglese, che si esibisce dentro una grande, scenografica vasca trasparente piena d’acqua, il Trio Fresh che si esibisce nel trapezio triplo, acrobazie aeree effettuate a tre, contemporaneamente nello stesso attrezzo.

Lo spettacolo è davvero divertente e regala emozioni, è destinato ad un pubblico maggiore di 14 anni e sarà in scena fino al 19 marzo.

Paola Sarto

Foto Massimo Danza

 

Lascia un commento