LUCIA LACARRA E MARLON DINO: “LIGHT RAIN”

Le due stelle del Bayerishes Staatsballet dell’Opera di Monaco, Lucia Lacarra e Marlon Dino, interpretano magistralmente l’originale coreografia di Gerald Arpino.

Lucia Lacarra, prima ballerina spagnola del Bayerisches Staatsballett dell’Opera di Monaco, e Marlon Dino, suo partner nella stessa compagnia e nella vita, interpretano “Light rain”, la suggestiva e straordinaria coreografia di Gerald Arpino, cofondatore nel 1956 del Joffrey Ballet di Chicago assieme a Robert Joffrey.

“Light rain”, il lavoro più amato e richiesto del Joffrey Ballet e che ne costituisce l’immagine simbolo, è stato creato da Arpino nel 1981 per i nuovi giovani danzatori della compagnia, come regalo per il loro talento ed ispirato ai loro modelli, ai rituali, alle passioni. Un grande spettacolo, che le due stelle Lacarra e Dino ci propongono magistralmente, come documentano le belle immagini di Massimo Danza.

L’evento, tenutosi all’Auditorium della Conciliazione di Roma, è stato curato da Daniele Cipriani, direttore artistico della Rassegna di danza Tersicore.

Paola Sarto

Foto Massimo Danza

Lascia un commento